Implantologia

L’implantologia è il settore specialistico della Medicina Dentale dedicato alla riabilitazione dei denti mancanti con l’inserimento di impianti (viti in titanio di grado 4).

Oggi, l’implantologia offre una vasta gamma di soluzioni per sostituire i denti mancanti.

Considerati un grande passo avanti nella cura dentale, gli impianti consentono di realizzare una soluzione sia meccanicamente molto affidabile sia esteticamente piacevole.

NON IGNORARE I DENTI MANCANTI!

Dato che le persone vivono più a lungo e hanno una vita più attiva, la perdita prematura anche di un solo dente può essere estremamente sconvolgente: è una questione estetica, ma può anche diventare un problema di salute a lungo termine.

I denti non sono isolati ma fanno parte di un sistema integrato e complesso, in cui ogni elemento gioca un ruolo importante. Ogni singolo dente garantisce, ad esempio, che i denti rimanenti rimangano allineati, permettendo anche la corretta masticazione dei cibi. Quando manca un dente, i denti sani tendono a cambiare posizione, il che può causare, in futuro, disordini occlusali ed articolari. Inoltre, laddove manca il dente si verifica anche una perdita ossea e a causa di tale perdita si verificano anche frequentemente cambiamenti fisici facciali che spesso possono indurre le persone a sembrare più anziane di quanto siano realmente.

 

Aree Mediche